Parrocchia Addolorata Orta Nova (Fg)

Caritas Parrocchiale

La Caritas Parrocchiale aiuta i numerosi bisognosi del nostro territorio (e non solo) e un gran numero di immigrati, sparsi in città e nelle campagne della nostra vicaria, costretti a vivere in condizioni di grande miseria e in alcuni casi addirittura subumane.

SERVIZI OFFERTI:

CENTRO D'ASCOLTO

Le principali funzioni delcentro di ascolto sono: Ascoltare i problemi con la massima disponibilità di tempo. Realizzare un primo intervento affinchè la abbandonata a se stessa ma seguita e sostenuta nei vari tentativi di soluzione dei suoi problemi

Presso la Parr. B.V.M. Addolorata
Lunedì, Mercoledì,Venerdì
dalle ore 16,30 alle ore 17.30

SERVIZIO DISTRIBUZIONE VIVERI

PACCO-SPESA con prodotti di prima necessità a 115 famiglie bisognose ogni 15 giorni
PACCO-SPESA a circa 153 extra-comunitari che vivono in condizioni malsane nelle campagne limitrofe.

Presso la Parr. B.V.M. Addolorata
Lunedì, Mercoledì, Venerdì,
dalle ore 16.30 alle ore 17.30

SERVIZIO MENSA

Attualmente si distribuiscono circa 23 pasti caldi giornalieri

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.00

COME CONTRIBUIRE

- Donando generi di prima necessità: alimenti( pasta , salsa, latte, zucchero,olio, tonno, legumi, biscotti, prodotti per bambini ecc..)
- Offerte in denaro da dare direttamente al parroco della parrocchia B. V. M. Addolorata.

COME COLLABORARE

Se vuoi diventare anche tu volontario Caritas,donando unora del tuo tempo settimanale da dedicare a queste attività, puoi rivolgerti :

Il Lunedì, Mercoledì, , Venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18730
Presso la parrocchia B.V.M. Addolorata